Top 10 sport più popolari nel mondo

0
5
Top 10 sport più popolari nel mondo

Sport è sinonimo di salute, divertimento e tempo libero, e in questa selezione sono i 10 sport più popolari al mondo. La varietà è impressionante, e alcuni richiedono maggiore sforzo dei piedi, Altri delle mani, pugni, testa. Gli sport si combinano con diversi ambienti per l’esecuzione, come acqua, erba, terra o aria.

Top 10 sport più popolari nel mondo

Le modalità diventano così comuni tra le persone, che è molto raro trovare qualcuno che non ha mai praticato alcun tipo di sport. Anche i più esotici si sono diffusi intorno al pianeta, come quelli invernali, comunemente praticati sul ghiaccio. Vedere anche gli sport più costosi al mondo. 

Le modalità diventano così comuni tra le persone, che è molto raro trovare qualcuno che non ha mai praticato alcun tipo di sport. Anche i più esotici si sono diffusi intorno al pianeta, come quelli invernali, comunemente praticati sul ghiaccio. Vedere anche gli sport più costosi al mondo.

Il basket è uno sport dominato dagli americani, soprattutto NBA, L’American Basketball Association, che ha posizionato questo sport ad un livello che la maggior parte degli altri paesi non può tenere il passo. È ampiamente praticato dai giovani di tutto il mondo, ma negli Stati Uniti c’è la più grande base di praticanti. Per il Brasile, il basket è stato ispirato dalla NBA con la creazione della National Basketball League (NBB). E ci sono circa 400 milioni di praticanti di questo sport in tutto il pianeta, essendo popolare come il calcio.

Top 10 sport più popolari nel mondo

Questo è uno degli sport più costosi al mondo, generalmente legato alla ricchezza, poiché i suoi campi sono installati all’interno di super lussuosi Club, e occupa l’ottava posizione in questa selezione. Anche se è segmentato, questo sport presenta circa 400 milioni di tifosi in tutto il mondo, e solo negli Stati Uniti ci sono 17.000 campi da golf.

Il Baseball è ampiamente praticato negli Stati Uniti, Corea del Sud, Canada, Giappone, Messico e Cuba. La stima è che ci sono circa 500 milioni di tifosi in tutto il mondo. In questo sport ci sono 2 squadre di 9 giocatori, che occupano alternativamente posizioni di attacco e difesa. Il focus è quello di segnare battendo una palla, e poi correre attraverso 4 basi del campo.

Questo è lo sport collettivo di contatto con la più grande violenza di tutti. Lo sport non presenta le tipiche uniformi protettive utilizzate nel calcio, e gli urti tra i giocatori hanno completamente assorbito il corpo. Ci sono più di 4 milioni di spettatori composti che hanno partecipato all’ultima Coppa del mondo in Nuova Zelanda. Il Rugby è molto popolare nell’emisfero meridionale e in Europa, e sesto nella selezione dei 10 sport più popolari al mondo.

Top 10 sport più popolari nel mondo

La pallavolo è molto popolare in diversi paesi, ma il Brasile e Cuba sono diventati potenze in questo sport, sia nella categoria maschile che in quella femminile, anche in relazione alla corte e alla sabbia. Sono circa 900 milioni di fan in tutto il pianeta.

Trata-se do esporte individual mais popular, mesmo que também possa ser jogado em pares. O tênis é um dos que mais exigem esforço físico, pois as partidas podem ter duração de horas. São cerca de 1 bilhão de fãs que acompanham o tênis pelo mundo inteiro. A disputa acontece em quadras geralmente abertas e com superfícies sintéticas, de saibro, relva ou cimento. E integram o jogo 2 oponentes, ou 2 duplas de adversários, com opção de mistas em gênero, ou não.

Questo sport non è molto conosciuto in Brasile, ma ha circa 3 milioni di praticanti nel mondo. L’hockey su prato è presente in più di 100 paesi e conta oltre 2 miliardi di tifosi, classificandosi terzo nella selezione dei 10 sport più popolari al mondo. La sua popolarità è dovuta alle colonie britanniche, specialmente in India e Pakistan. Lo sport è incluso nei Giochi Olimpici e Panamericani.

Il Cricket è tipicamente inglese e strettamente imparentato con le classi superiori. Come il baseball (sono simili), il cricket è ampiamente praticato in paesi che sono stati colonie inglesi in Asia, Sud Africa, Australia e Medio Oriente. E sono circa 2,5 miliardi di fan in tutto il mondo.

Il calcio è uno sport che ha molta popolarità e potenza, occupando il primo posto nella selezione dei 10 sport più popolari al mondo. E anche negli Stati Uniti c’è popolarità, precedentemente praticata raramente nel paese. Soprattutto in Brasile, questo sport è di enorme importanza. In modo culturale e tradizionale, il calcio è il favorito dei bambini e degli adulti, che spesso finiscono per essere chiamati “febbre nazionale”. E fin dall’infanzia, i bambini iniziano la pratica solo per divertimento, ma oggi ci sono innumerevoli che prendono sul serio la loro carriera, con investimenti nel calcio. È lo sport ufficiale della maggior parte dei paesi in Europa, Africa, Asia, Sud America, America centrale, e ha circa 3 miliardi di praticanti in tutto il mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here