5 sport più antichi del mondo

Altre storie i 5 sport più antichi del mondo

Qual e ‘ il tuo sport preferito ? Sapevi che alcuni sport sono stati praticati fin dall’anno 7.000 AC ? Per la ricreazione, la salute e la competizione, le persone sono coinvolte nello sport da molti secoli. Infatti, un certo numero di sport ancestrali non hanno perso nulla in popolarità oggi e probabilmente non andrà mai fuori moda. Vi presentiamo i 5 sport più antichi della storia… che sono ancora praticate oggi ! Il tuo sport preferito e ‘ sulla lista ?

5 sport più antichi del mondo

Il Wrestling è considerato uno degli sport più antichi del mondo. Come faccio a saperlo ? I famosi dipinti rupestri di Lascaux, in Francia, hanno più di 15.300 anni e raffigurano uomini che combattono. Infatti, dipinti con modelli di wrestler sono stati scoperti in tutto il mondo, alcuni risalenti al 7000 A.C. in Mongolia, altri al 6000 A. C. in Libia e nelle grotte preistoriche anche in Giappone. Un frammento di papiro è stato trovato con iscrizioni riguardanti le regole della lotta, e risale all’anno 100-200 D.C. e, dopo tutto questo tempo, la lotta rimane uno degli sport popolari del mondo.

Esecuzione

Non sorprende che la corsa faccia parte di questa top 5 nel senso che è lo sport più accessibile. La corsa è una competenza umana universale e probabilmente rimarrà così per sempre. Era l’unico sport sul programma dei primi Giochi Olimpici in 776 B. C. Questo sport è stato poi diviso in quattro categorie di corse.

Esecuzione

Il giavellotto giavellotto è uno degli altri sport da annoverare tra le discipline dei Giochi Olimpici, e questo fin dalle prime edizioni. È ancora un evento ai Giochi Olimpici moderni. Si tratta di uno sport atletico che prevede il lancio di un giavellotto il più lontano possibile. Il primo lancio di giavellotto è stato introdotto alle Olimpiadi 708 B. C., ma non è stato incluso nei Giochi Olimpici Moderni fino al 1906. Originariamente, le lance utilizzate in questo sport erano molto più leggere di quelle utilizzate oggi.

PoloLe polo è uno sport che è stato praticato per la prima volta durante il periodo dell’Impero persiano in Asia centrale, in particolare dagli imperatori stessi. Polo è uno sport di squadra giocato a cavallo dove entrambe le squadre devono segnare punti colpendo una piccola palla di legno per riportarla in rete. La prima prova documentata dell’esistenza dello sport risale al 316 D.C. Il gioco come lo conosciamo oggi è stato sviluppato in India, poi sotto il giogo Dell’Impero britannico, dove il primo polo club è stato istituito nel 1833.

Hockey

Le origini dell’hockey risalgono all’antica Grecia. Immagini di persone che giocano con un “lacrosse” curvato e una palla sono stati scoperti risalente a 600 B. C. Il primo nome dato a questo sport era “shinty” e la prima volta che la parola “hockey” è stato usato è stato in 1363 da Re Edoardo III d’Inghilterra. Quando l’Impero Britannico si espanse oltreoceano nel XIX secolo, introdusse il gioco nelle sue nuove terre, contribuendo alla sua immensa popolarità in tutto il mondo.

Quindi, la prossima volta che si partecipa o partecipa a un gioco in una di queste discipline, cercare di ricordare quanti secoli così tante persone sono stati in grado di praticarli prima di voi ! Questi aneddoti si riferiscono al tuo sport preferito ? Date un’occhiata alle nostre aste di Souvenir sportivi e ricevete oggetti emblematici dai vostri sport preferiti ora. O forse sei in possesso di souvenir sportivi che vuoi vendere ? E ‘ molto semplice metterli all’asta qui su Catawiki. Per iniziare basta registrarsi come venditore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *